con laboratori

  • Ceramica

    condotto da Emi Benaglia
    dal 2 ottobre 2012
    ogni martedì dalle 15,30 alle 17,30
    Sala d'attesa A | Day Hospital Oncologia 

    Creta, argilla, terra, ceramica: elementi amici dell'uomo

    Ultimo corso del 2012:
    MARTEDì 13 NOVEMBRE H 15,30 
    Scarica il volantino Visualizza dettagli
     
    La mano dentro la terra: un gesto che ci riporta alle origini, a quando eravamo bambini, a ciò che siamo nel nostro intimo. Ed ecco le nostre mani, protagoniste di un gioco continuo, nel dare forma alle immagini nate dal libero e spensierato  fluire della nostra fantasia e delle nostre emozioni.

    Eventuali variazioni di date e di sede verranno comunicate a coloro che si iscriveranno al corso o sarà possibile reperirle sul sito internet o semplicemente contattando il numero 349 0917166.
    PARTECIPAZIONE GRATUITA - Si prega di prenotare telefonicamente.
  • Trucco

    condotto da Laura Busetti
    dal 3 ottobre 2012
    ogni mercoledì
    Sala d'attesa A | Day Hospital Oncologia - 2° piano

    Laboratorio per imparare e sperimentare
    Scarica il volantino Visualizza dettagli
     
    Un laboratorio di trucco per imparare alcune semplici tecniche e soprattutto sperimentare, come in un gioco, la soddisfazione di tornare a guardarsi allo specchio, per valorizzare il proprio aspetto esteriore.
    Senza prendersi troppo sul serio, si impareranno ed applicheranno alcuni "trucchi del mestiere" per il piacere di stare in compagnia e di sentirsi sempre belle e sicure di sé.

    Eventuali variazioni di date e di sede verranno comunicate a coloro che si iscriveranno al corso o sarà possibile reperirle sul sito internet o semplicemente contattando il numero 349 0917166. PARTECIPAZIONE GRATUITA - Si prega di prenotare telefonicamente.

    ATTENZIONE:
    prossime date trucco: mercoledì 21 nov e lunedi' 26 nov - lunedì 3 dic

  • Meditazione

    condotto da Ida Pezzini
    dal 4 ottobre 2012
    ogni giovedì dalle 17.00 alle 18.00
    Sala d'attesa A | Day Hospital Oncologia - 2° piano

    Concentrazione per sviluppare il proprio potenziale energetico
    Scarica il volantino Visualizza dettagli
     
    La meditazione è qualcosa di cui molti hanno sentito parlare, pochi ne hanno una vera idea, pochissimi l'hanno sperimentata.

    E' una tecnica di concentrazione, non è una perdita di tempo ma un lavoro essenziale per sviluppare il nostro potenziale energetico.
    Perchè non provare?

    Il laboratorio è gratuito, aperto a tutte le età e non richiede particolari predisposizioni o esperienze;
    è possibile aggiungersi anche a laboratorio iniziato.


    ULTIME DATE INCONTRI MEDITAZIONE:
    giov 22 nov - giov 29 nov - giov 6 dic
  • Yoga

    condotto da Anna Belussi
    dal 5 ottobre 2012 - ogni venerdì
    ogni venerdì dalle 14.30 alle 16.00
    Auditorium ingresso n.28

    Sciogliere le tensioni fisiche e mentali del proprio corpo
    Scarica il volantino Visualizza dettagli
     
    Movimenti, respirazioni e posizioni atte a sciogliere il corpo che, per lo stress, l’età, gli stati di sofferenza, tende ad irrigidirsi e chiudersi in se stesso.
    Attenzione al proprio corpo fisico, ai suoi i vari blocchi, dolori, contratture; attenzione allo stato emotivo, che si può manifestare con stati di ansia, insonnia, collera, affanno respiratorio; attenzione alla mente, di cui conosciamo l'instabilità, la dispersione, l’abilità nel tenderci “tranelli”. Il termine yoga infatti significa UNIONE, ad indicare proprio la finalità di armonizzare i diversi aspetti che compongono l’essere umano e indirizzare la propria vita in una direzione volta al benessere.
    E’ una disciplina che tutti possono seguire perché basata su "ciò che si è": ognuno opera nel rispetto delle proprie caratteristiche psico-fisiche, invitando il corpo ad assumere delle forme fisiche (asana) e mentali (concentrazione).

    Il laboratorio è gratuito, aperto a tutte le età e non richiede particolari predisposizioni o esperienze; è possibile aggiungersi anche a laboratorio iniziato.